lunedì 23 luglio 2012

Un'estate fa, in giro per la Francia.




Oggi.
Luglio inoltrato.
Lieve vento fresco.
Cicale.

Io e il mio computer oggi siamo all'aria aperta, in balcone, godendoci le prime giornate di vacanza.

Questo suono di instancabili cicale mi riporta alle mie passate vacanze in Francia, lontana dai rumori, lontana dagli impegni, oserei dire un po' lontana dal mondo.

Solo un anno fa il mio ragazzo mi diede in mano la mia prima macchina analogica, anche se si trattava solo di un prestito, ci fu reciproca simpatia.

Era una Diana f+, azzurra carta da zucchero.

Come una coppia comica, ci siamo avventurate in un tour per il nord della Francia, dove lungo la strada facemmo conoscenza di altre amiche una Kodak Beau Brownie e una Zenit-E (ho già raccontato il loro incontro in questi due post: Kodak Beau Brownie...la bella e la bestia e Zenit-E un amore a prima vista)


Equipaggiamento!


- Diana F+!
- Pescetto porta-fotuna
- All star

Partenza!


1° tappa... Parigi!

Trascino anche in questo viaggio la passione per i tetti, e in particolare quelli parigini sono fantastici.
"Di guardia ai tetti" Scattata a Parigi. Pellicola Kodak 200iso. 35mm.

..."Le mur des je t'aime"  ovvero il monumento all'amore! Tanto ricercato e trovato nella colorata Montmartre...

"Je t'aime" Scattata a Parigi. Pellicola Kodak 200iso. 35mm.

Il magico ed enorme negozio di vinili in Boulevard st Germain, il grande viale tra la Senna e il quartiere latino...

"Vinyl" Scattata a Parigi. Pellicola Kodak 200iso. 35mm.

Parigi è semplicemente enorme, ricca in ogni angolo, impossibile da fotografare tutta...bella da morire...ma dopo tre giorni l'ho dovuta salutare per lasciare pellicola per altri posti fantastici...


2° tappa... Ile de Brehat!

A nord della Francia c'è un isoletta piccola, che sarà lunga 3km, dove non circolano auto, ma solo biciclette, dove le luci delle vie si spengono alle 23.00 e si vedono un'infinità di stelle.
Ecco l'Ile de Brehat...

"Skyline" Scattata a Ile de Brehat. Pellicola Kodak 200iso. 35mm.


Lassù le nuvole sono di panna...
"Oceano mare" Scattata a Ile de Brehat. Pellicola Kodak 200iso. 35mm.

Il cielo è blu, ma il mare ancor di più!
"Ile" Scattata a Ile de Brehat. Pellicola Kodak 200iso. 35mm.


Ed eccola qua...io, con inconfondibile cappello, immortalata dalla prima doppia esposizione scattata da mia madre, non male è? 
"Doppia" Scattata a Ile de Brehat. Pellicola Kodak 200iso. 35mm.

E le nuvole di panna...
"La grande nuvola" Scattata a Ile de Brehat. Pellicola Kodak 200iso. 35mm.




Dopo Parigi e una settimana su un'isola ho continuato a girovagare per il resto della regione caratterizzata da un cielo diverso per ogni cittadina... 
"Cielo bretone" Scattata in Bretagna. Pellicola Kodak 200iso. 35mm.


 ...da alti tetti a punta e casette addossate una all'altra dallo stile inconfondibilmente medievale...
"Morlaix" Scattata a Morlaix. Pellicola Kodak 200iso. 35mm.


...da cittadine costiere dove alti fari fanno da guardiani, come a Penmarc'h dove c'è il faro di Eckmuhl e a fianco un piccolo luna park.
"Pirateria" Scattata a Penmarc'h. Pellicola Kodak 200iso. 35mm.


La Bretagna è una terra magica dove ogni tanto, lungo la strada, capita di trovare allineamenti di dolmen e menhir, come a Carnac...
"Allineamento" Scattata a Carnac. Pellicola Kodak 200iso. 35mm.

...e infine c'è sempre il mare...anzi...l'oceano.
"Storto" Scattata in Bretagna. Pellicola Kodak 200iso. 35mm.


Questa è solo una piccola parte della bellezza che caratterizza questa terra...
Spero di avervi fatto venire voglia di vacanze e perchè no...di andare un po' in Francia.

Un bacio.
Grazie.
Denise


2 commenti:

  1. Belle, bellissime foto!
    (e in più, adoro la Bretagna!)

    http://marmellatadigiuggiole.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Anche io sono una grande appassionata di tutta la Francia :D

      Elimina

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...