sabato 1 febbraio 2014

Veniva dall'Est - Zenith-E tra il mare e le colonie abbandonate.


"Lui veniva dall'Est.
A piccoli passi.
Lui veniva dall'Est.
Con un violino in mano.
Lui veniva dall'Est.
Lui è Sabin."

Per un post dai sapori dell'Est Europa, vi consiglio di accompagnare la lettura con una piccola colonna sonora, Gogol Bordello con "Madagascar Roumania".



Ho conosciuto Sabin poco più di un mese fa ed è entrato nella mia vita con una certa prepotenza, prendendosi i suoi spazi e qualche fotografia.
Mi piace presentarlo come un ex-violinista che si è perso tra i piaceri della vita e le nuvole di fumo di una boccata di sigaretta.
Sabin viene dalla Romania, e quando abbiamo deciso di andare a scattare qualche foto ho portato la mia prima reflex, la fidata e un po' malandata Zenit-E.
Per un uomo che viene dall'Est ho scelto una macchina che viene dall'Est, e come location ho cercato un luogo vissuto e che nello stesso tempo trasmettesse solitudine, questo luogo è a Cesenatico, tra le rovine di una vecchia colonia estiva completamente abbandonata.
La scelta della pellicola non poteva essere che Bianco e Nera, di preciso ho montato una Lomography Earl Grey 100 iso.
Lo sviluppo è stato effettuato in casa con la tecnica del Caffenol, altri post su questo sviluppo li trovate QUI.
Ora basta con le chiacchiere, godetevi le foto.


"Il primo tiro" Scattata a Cesenatico. Modello: Sabin. Camera: Zenit-E. Pellicola: B&W Lomography earl grey 100iso. Sviluppo: Caffenol.



"Sabin" Scattata a Cesenatico. Modello: Sabin. Camera: Zenit-E. Pellicola: B&W Lomography earl grey 100iso. Sviluppo: Caffenol.


"Alone" Scattata a Cesenatico. Modello: Sabin. Camera: Zenit-E. Pellicola: B&W Lomography earl grey 100iso. Sviluppo: Caffenol.


"Osservatore" Scattata a Cesenatico. Modello: Sabin. Camera: Zenit-E. Pellicola: B&W Lomography earl grey 100iso. Sviluppo: Caffenol.


"Osservatore" Scattata a Cesenatico. Modello: Sabin. Camera: Zenit-E. Pellicola: B&W Lomography earl grey 100iso. Sviluppo: Caffenol.


"Là" Scattata a Cesenatico. Modello: Sabin. Camera: Zenit-E. Pellicola: B&W Lomography earl grey 100iso. Sviluppo: Caffenol.


"In piscina" Scattata a Cesenatico. Modello: Sabin. Camera: Zenit-E. Pellicola: B&W Lomography earl grey 100iso. Sviluppo: Caffenol.


 "Bassa marea" Scattata a Cesenatico. Modello: Sabin. Camera: Zenit-E. Pellicola: B&W Lomography earl grey 100iso. Sviluppo: Caffenol.



"Fuck" Scattata a Cesenatico. Modello: Sabin. Camera: Zenit-E. Pellicola: B&W Lomography earl grey 100iso. Sviluppo: Caffenol.



Grazie.
Denise.

Nessun commento:

Posta un commento

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...