giovedì 21 novembre 2013

Star e Moon Project - Il contest del Duca di Salaparuta

Oggi vi racconto di un piccolo progetto fotografico realizzato per il Duca di Salaparuta, una nota casa viticola siciliana.
Tutto cominciò qualche mese fa quando l'ufficio stampa del Duca di Salaparuta trova il mio blog e mi contatta alla mia Pagina Facebook.
La loro proposta fu quella di dedicare 3 scatti a due vini della loro casa, Star e Moon, e così partecipare al loro contest fotografico all'interno della pagina Facebook dell'azienda.
Senza pensarci due volte decisi di partecipare, e di li a un mese ricevetti a casa le due belle bottiglie e qualche gadget in regalo.

Il concept fotografico che ho creato voleva trovare e valorizzare il carattere delle bottiglie e del vino.
Come location ho optato per una piccola località marittima, Cesenatico. Il mare per me ha avuto sempre un certo fascino di libertà, vastità, ma allo stesso tempo divertimento, risate e feste.
Proprio per questi motivi, nella foto "Stella cadente", ho voluto rendere l'idea di una festa finita, di divertimenti sfrenati che si sono conclusi alle prime luci dell'alba, con una bottiglia vuota ed abbandonata e due soli bicchieri come unici compagni.
Nelle foto "Star" e "Moon" invece ho scelto di accostare etichette e scarpe che giocano in un'alternarsi di bianco e nero, di pieni e di vuoti, di curve e di linee.
Le forme delle gambe della modella, la mia carissima amica Tania, richiamano la sinuosità della linea del collo della bottiglia.
In particolare nella foto "Star" ho provato ad evidenziare la grinta del vino, cercando di rapire il suo lato glamour ed accattivante.

Gli scatti sono ovviamente analogici, realizzati con la mia fidata Canon Ft-Ql e un rullino Bianco e Nero IlFord Delta 100iso.

Ora le foto sono on-line su facebook, e sono votabili con un semplice "Mi Piace" fino al 4 Dicembre.
Se vi piacciono le mie foto potete votarle a questi 3 link:

- "Star"

 Ed ora ecco le foto anche qui sul blog!

"Stella cadente".Scattata a Cesenatico. Camera:Canon ft ql. Pellicola: B&W IlFord Delta 100iso.


 "Star".Scattata a Cesenatico. Modella: Tania. Camera:Canon ft ql. Pellicola: B&W IlFord Delta 100iso.




"Moon".Scattata a Cesenatico. Modella: Tania. Camera:Canon ft ql. Pellicola: B&W IlFord Delta 100iso.

Spero di non aver scritto solo un sacco di parole, ma di aver fatto delle foto che vi piacciano!
Grazie a tutti i sostenitori e a tutti i lettori!
E ricordate....Votatemi!!!

Un abbraccio
Denise

Nessun commento:

Posta un commento

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...